Sabato 27 Febbraio 2016, il terzo appuntamento per la quarta stagione consecutiva della rassegna “MOJO SHAKES” nell’ormai casa di questa rassegna Nuovo Cinema Palazzo, Piazza dei Sanniti 9/a, Roma.
 

Elli De Mon, sciamanismo e psichedelia nell’ultimo album

Elli De Mon One Woman BandProtagonista sarà la one woman band ELLI DE MON. L’artista si è imposta negli ultimi tre anni sulla scena nazionale del blues e della wave, grazie a due dischi di ottima fattura, che hanno riscosso pareri positivi di critica e pubblico. Proprio la presentazione di “II” [Pitshark Records] sarà l’occasione per vedere all’opera la blues woman. Chitarre, rullanti, sonagli e sitar sono i suoi strumenti d’elezione, che le permettono di fondere in una affascinante miscela la tradizione sciamanica del blues e la psichedelia della musica indiana.

Il Blues di Elli De Mon e le contaminazioni punk

Elli De Mon è chitarre, grancassa, rullante, sonagli, suoni saturi e psichedelia indiana. Attingendo a piene mani dalla tradizione sciamanica dei lontani incantatori Bessie Smith, Fred McDowell e Son House, Elli combatte i suoi demoni con lo strumento a lei più congeniale: la musica. Un blues nuovo, fatto di slide selvaggi e contaminato da influenze punk e da musica indiana, grande amore di Elli.

Ha condiviso il palco con artisti come Jon Spencer Blues Explosion, Afterhours, Reverend Beatman, the Monsters, Molly Gene, Big John Bates, Chuck Ragan, Cedric Burnside, Bror Gunnar Jansson, Carmen Consoli. Vanta partecipazioni nei principali festival nazionali ed europei di settore. Presenterà il suo ultimo album “II”, pubblicato da Pitshark.

La serata proseguirà con il dancefloor a cura di Mojo Station dj-set.

Direzione artistica a cura dell’Ass. Cult Mojo Station. Photo Report by Luca Prospero. Sound by Got My Mojo Working Hand Made Guitar Amps & Effects.

 

PROGRAMMA:

Sabato 27 Febbraio 2016 | Cinema Palazzo
Piazza dei Sanniti 9/a, San Lorenzo.
H 22:00: dj-set a cura di Mojo Station [Big Band; Trad. Jazz; Vaudeville; Soul Blues]
H 23:00: Elli De Mon [Punk-Blues; Garage-Rock]
A seguire: dj-set a cura di Mojo Station [AfroBeat; Funky & New Orleans Bitz; Detroit Boogie; Tennesse R’n’Roll; Retro-Rock; Northern Soul]

# Ingresso: sottoscrizione € 3.

Info Web:
FB: Salavittorioarrigoni; MojoStation
http://www.nuovocinemapalazzo.it/
http://www.mojostation.net/

Ufficio Stampa:
Mob.: +39.349.097.63.243;
Mail: info@mojostation.net; salavittorioarrigoni@yahoo.it