Luke Winslow-King e Mojo Station, la storia inizia da qui…

sther Rose [Luke Winslow King Band] @ Mojo Station B-Day Party 2013 [Photo Simone Fedele]Al solito, New Orleans e le sue mille sorprese. Quelle che non ti aspetti e che ti cambiano la vita. La prima volta che sentimmo il nome di Luke Winslow-King fu quando un avventore del Bjs Bywater, il juke joint che troneggia al 4301 di Burgundy st., ce lo nominò. A dire il vero il doppio cognome non ci entrò subito in testa e la risposta fu che di King da quelle parti, ve ne era solo uno, ovvero Little Freddie. Il caso poi ha voluto che i due King nell’ottobre del 2014 hanno anche avuto una seduta di registrazione insieme. Ma questa è un’altra storia.

 

 

Luke Winslow-King ed Esther Rose al VIII Mojo Station Blues Festival

Il trike New Orleans ce lo ha giocato davvero alla grande: Luke Winslow-King ed Esther Rose li abbiamo conosciuti in Italia. La loro prima apparizione è datata 23 Giugno 2012, VIII Mojo Station Blues Festival. Con loro al contrabasso Cassidy Holden ed alla chitarra, guarda il caso, Roberto Luti. Da allora molto è accaduto: son tornati ripetutatmente ed ogni volta sempre meglio. LWK detiene anche il record di dischi venduti da un’artista ai nostri live: 58 in una sola sera.

Mojo Station Referente Stampa e Media-Contact in Italia

Luke winslow King everlasting arms albumLuke Winslow-King ed Esther sono nuovamente on the road: il nuovo lavoro si intitola “Everlasting Arms” ed è edito dalla prestigiosa Bloodshot Records. Un bicchiere di rosso in una accogliente trattoria del Pigneto ha consolidato l’idea nell’estate 2014: Mojo Station è il referente stampa e  media-contact per l’Italia del nuovo disco di Luke. Una storia nata nel 9th Ward di Nowlins e sviluppata a Trastevere, a Roma. Una nuova avventura per noi di Mojo Station, che avrà valore per il tempo che durerà: quello necessario per sedersi sugli scalini della millenaria fontana di Santa Maria in Trastevere per ascoltare il #BuskingInRoma di Luke Winslow-King ed Esther Rose e poi raccontarlo al mondo. Il Tour 2015, presenta tre date.

 

LWK Italy Tour 2015

14 Gennaio 2015: Besozzo (Va)
15 Gennaio 2015: San Severino Blues Festival, Tolentino (Mc)
16 Gennaio 2015: Mojo Station B-Day Party, Monk Club, Roma
17 Gennaio 2015: Cage Theatre, Livorno.

 

 

 

 

Luke Winslow King Official Site: www.lukewinslowking.com